Con i fili ben allacciati… teniamoci stretti

La scuola non si ferma. Durante queste settimane di distanza forzata dal nostro asilo rimane una proposta educativa.

sharon-mccutcheon-62vi3TG5EDg-unsplash

Settimana 2 – 6 marzo

Ciao bambini, mamme e papà!

Nella più viva speranza che, al termine di questa settimana, le porte della nostra scuola possano riaprirsi nuovamente per permetterci di riabbracciarci come al solito, le maestre vi propongono di ascoltare cosa ha da dirci una bambina di nome Layla…che vuole aiutarci a rispondere alle domande che ci frullano nella testa sul perché non possiamo stare assieme nella nostra scuola.

Bene, ora che ne dite di fare o disegnare il vostro “mostriciattolo” di virus? Poi chiudetelo in una scatola che porterete a scuola.

Da qui le vostre maestre, assieme a tutti gli amici, vi ascolteranno e guarderanno i vostri lavori per poi costruire insieme un super eroe in grado di sconfiggerlo!!

Settimana 9 – 13 marzo

Ciao Bambini!!! Ancora per un’altra settimana non potremo vederci ma questo non significa che non vi pensiamo, anzi!, Vi pensiamo SEMPRE e vi immaginiamo mentre giocate, leggete, disegnate e vi divertite con i vostri genitori, fratelli e nonni!

Quindi, per raggiungervi nelle vostre case, abbiamo deciso di mandarvi dei saluti speciali….come?? direte voi…beh…come in televisione!! Attraverso un canale Telegram della scuola G23, su cui, ogni sera alle 18.30, ci sarà un pensiero per tutti voi!Per sapere come “accendere” il canale rivolgetevi alla coordinatrice Daniela o alle vostre rappresentanti, vi manderanno un link da cui accedere.

Settimana 16 – 20 marzo

Eccoci qui di nuovo insieme, non fisicamente ma sicuramente con il cuore e con la mente. I vostri video, messaggi e disegni ci hanno davvero fatto felici, li abbiamo guardati e riguardati tantissime volte e hanno riempito nuovamente i nostri cuori di gioia, di affetto e di speranza… .e ne avevamo proprio bisogno! Ne sentivamo proprio la mancanza.

In questa settimana succede qualcosa di importante, che nessun virus mostriciattolo può impedirci di ricordare e festeggiare tutti insieme: giovedì sarà la festa di tutti i nostri papà e per loro abbiamo preparato delle cose speciali! Se non l’avete ancora fatto…”accendete” il canale G23 di telegram!

Vi aspettiamo lì! Un fortissimo abbraccio a tutti voi voi…grandi e piccini!!!

Settimana 23 – 27 marzo

Ma cosa è successo bimbi? Qualcosa fuori sta cambiando…si sta risvegliando la natura! E’ TORNATA LA PRIMAVERA!!!! E per noi è una grande festa!!

Una novità importante per rimanere sempre uniti e in contatto è l’apertura dei canali Telegram di classe, in cui ogni bambino potrà condividere con la maestra e i compagni saluti, pensieri, disegni e giochi ed in cui la maestra, ogni giorno, pubblicherà proposte e contenuti! Un abbraccio virtuale ma pieno di affetto a tutti voi!