I nostri servizi

La Scuola dell’Infanzia Giovanni XXIII offre ai suoi piccoli alunni dell’asilo e della scuola materna una struttura accogliente e luminosa a Novate Milanese, dotata di un giardino interno privato in cui sono presenti giochi fissi e mobili, e un’area protetta per i bambini più piccoli del Nido.
In questo modo il bambino sarà costantemente a contatto con la Natura imparando a rispettarla.

Vengono promosse le attività legate al fare attraverso i laboratori di manipolazione e creatività ed il gioco – sia con gli altri che in autonomia: questi due strumenti sono fondamentali non solo per lo sviluppo dell’immaginazione e dell’intelletto dei bambini, ma consente loro anche un arricchimento del vocabolario

Durante l’intero periodo formativo le insegnanti della Scuola dell’infanzia Giovanni XXIII coinvolgono le famiglie dei giovani allievi per contribuire alla crescita di bambini sereni e felici, anche grazie alla realizzazione di eventi aperti a tutti come gli Open day.