Questionario centro estivo

Carissimi genitori,
come già avrete appreso dagli organi d’informazione, il DPCM 17.5.2020 ha disposto che l’attività didattica delle scuole d’infanzia e quella dei servizi educativi rimanga sospesa.
Lo stesso DPCM ha però autorizzato, a partire dal 15 giugno 2020, l’avvio delle attività ludico-ricreative – Centri Estivi – per i bambini d’età superiore ai 3 anni e gli adolescenti.
Le linee guida di tali Centri Estivi sono contenute nel documento emesso in data 15 maggio u.s. dal Dipartimento per le Politiche della famiglia e sarà ora compito delle Regioni disciplinare puntualmente le caratteristiche di tali iniziative che potranno essere offerte da una pluralità di soggetti.
Come anticipato nel FOGLIO SCUOLA CASA distribuito ieri, anche la Giovanni XXIII intende valutare la possibilità di offrire tale servizio alla propria abituale utenza e, nell’eventuale disponibilità, anche ad altre famiglie della nostra Città.
Di concerto con l’Amministrazione Comunale si è quindi convenuto di avviare una rilevazione della domanda presente sul nostro territorio, attraverso tutti i canali disponibili, al fine di dimensionare il fabbisogno e coordinare quindi le possibili proposte di servizio che a questo cerchino di dar risposta.

Sulla base dei vincoli posti nei documenti sin qui emessi dai diversi Enti competenti in materia, dobbiamo premettere che, molto probabilmente i tempi di permanenza offerti ai bambini potrebbero essere diversi da quelli abitualmente garantiti dai nostri Servizi Educativi e, proprio per consentire una stima del fabbisogno/interesse per un tale servizio e quindi dei tempi e delle risorse da investire, vi sottoponiamo il questionario allegato che vi invitiamo a compilare e restituirci a mezzo mail entro 25 maggio p.v., anche nel caso NON siate interessati a fruire dei Centri Estivi.

Scuola Materna Giovanni XXIII

Questionario