5 x 1000

Cari Soci, Cari Genitori,

mi permetto di scriverVi in virtù del tratto di strada che abbiamo percorso insieme, come parte di “una storia di popolo” che ha consentito alla nostra Scuola di rappresentare fin dal 1910 una risposta ai bisogni educativi dei bambini di Novate.

Come sai il 5×1000 non è un’altra tassa da pagare, ma la percentuale delle imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla ad Enti di utilità sociale. Scegliere di destinarla alla Giovanni XXIII significa permetterci di avere, grazie a te e attraverso uno strumento dello Stato, il sostegno di cui abbiamo bisogno per poter affrontare, in questo momento di particolare difficoltà in cui a causa della situazione generata dal COVID-19 anche le ordinarie entrate son venute meno, la riapertura della scuola il prossimo settembre.

Cerca nel modulo della Dichiarazione dei Redditi (Modello Unico, 730, CUD, 730 online) la sezione “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef” e nel riquadro denominato “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale etc.” inserisci il codice fiscale 03574730150